Le Terme

Rapolano Terme è un piccolo e grazioso borgo a pochi minuti da Siena. La sua fortuna è data da acque termali che ne hanno fatto da secoli un vero e proprio epicentro di benessere. Due sono le strutture, ed entrambe sorgono in prossimità dei boschi e delle tante cave di travertino che screziano di rosa il paesaggio.

A pochi km dalla superstrada, che collega il casello Valdichiana con la città di Siena, c’è il complesso termale Antica Querciolaia, dove ancora si conserva la vasca (ovviamente in travertino) nella quale Giuseppe Garibaldi si immergeva nel 1867 per curare i postumi della ferita che si era procurato in battaglia sull’Aspromonte.

Leggermente all’interno delle colline, sono invece le Terme San Giovanni.

Le acque termali rapolanesi sgorgano a una temperatura di 39°; sono acque sulfureo-bicarbonato-calcichecon  naturale vocazione curativa (fanghi e bagni riabilitativi, inalazioni e aerosol per le malattie respiratorie, terapie per i disturbi cutanei e per le disfunzioni motorie e cardiovascolari) ma oggi con più ampia missione in ambito benessere, cosmesi, fitness, cura del corpo.  Queste terme vedono la perfetta compresenza di bagni freddi, temperati e caldi. Grazie proprio alla possibilità di sfruttamento di sorgenti termali a temperatura differenziata, di cui per molto tempo si era persa traccia, oggi si ha un sistema termale di piscine coperte e scoperte a temperatura variabile dai 25°- 26° ai 37°- 39° C fruibili a seconda della stagionalità e del percorso termale più idoneo. All’interno delle due strutture, il Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti mirati al recupero di una perfetta forma psico-fisica, trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, massaggi di tradizione orientale ed occidentale con finalità sia estetiche che curative. Il tutto in connubio perfetto tra antica tradizione termale e moderna ricerca scientifica.

Convenzioni con il nostro albergo:

Terme Antica QuerciolaiaVia Trieste, 22 Rapolano Terme +39 0577 724091
Terme San Giovanni Via Terme San Giovanni, 52 Rapolano Terme +39 0577 724030

Tratto da terredisiena.it

FaLang translation system by Faboba