Cosa dicono di noi?

La nostra seconda casa
Siamo capitati per la prima volta da Roberta e Luca alla “locanda dei bagnanti” – è così che c’è scritto proprio fuori al cancello – un paio di anni fa. Le camere sono molto confortevoli, silenziose ed arredate con gusto (riconoscibile il tocco femminile di Roberta), il curatissimo giardino è un trionfo di rose, orgoglio di Luca. La colazione, che durante la bella stagione si consuma all’esterno, è adatta a tutti i palati: croissants, crostate fatte in casa ma anche prosciutto e salame toscano. Grazie Roberta e Luca per farci sentire ogni volta come a casa e continuate così, la vostra è vera Ospitalità!

Campagna senese più terme.
Bella posizione nel paesaggio senese, a pochi passi dalle terme di San Giovanni di Rapolano. Bell’edificio antico, sobrio, stile casa colonica padronale, grandi camere con persiane e scuri. Di giorno panorama sui campi, colline, paese di Rapolano in vista, gente che va e viene verso le terme. Di notte silenzio assoluto salvo uccelli notturni e gracidio da uno stagno vicino (siamo a fine aprile 2014), luci qua e là dai casolari sparsi sul profilo delle colline circostanti. Odore di campagna. Si può godere il fresco seduti la sera fuori in giardino. Gestori cordiali e simpatici, ottima ospitalità.

Locanda di charme!
Se cercate un luogo dove trascorrere un piacevole fine settimana, questa casa-hotel è l’ideale. Casa perchè si arriva e si è accolti come degli amici dai simpatici proprietari e hotel perchè ci sono tutte le comodità di un hotel a tre stelle! In più c’è un’atmosfera tutta particolare che rende ancora più piacevole sooggiornarvi. Le terme di San Giovanni sono proprio accanto e noi siamo andati a piedi! La colazione è abbondante, sia dolce che salata e di qualità, può anche essere consumata all’aperto, nello splendido giardino. La nostra camera era carina e con una vista sulle crete senesi. Ci ritorneremo e lo consigliamo!

Albergo di altri tempi.
Abbiamo soggiornato solo 1 notte da Annita ma è come se il tempo si fosse fermato. Poterci trascorrere più tempo o addirittura restarci sarebbe veramente un bel sogno per me e per il mio compagno. Consiglio vivamente di soggiornare in questo bellissimo casolare rinnovato. Le emozioni piacevoli che abbiamo provato sono state uniche: sarà stata la gentilezza, la simpatia, la professionalità, il conversare con Roberta e Luca (i proprietari). Gusto, ricercatezza e cura nei piccoli dettagli fanno di questa struttura un albergo che meriterebbe più stelle. Camere pulite, romantiche e colorate. Colazione genuina e salutare come fatta in casa sia dolce che salata. Ottime le marmellate fatte da Luca.
Che dire di più, sicuramente ci torneremo di nuovo e speriamo di poter soggiornare per periodi più lunghi.

Benessere e bellezza naturale.
Insieme a mia moglie Patrizia siamo arrivati all’albergo “da Annita” accolti da Roberta e Luca con grande ospitalità. Quell’ospitalità genuina e piena di calore umano in un ambiente da antica favola, siamo stati avvolti dal profumo dei tigli che inonda il meraviglioso parco di cui è dotata la casa. Accompagnati in camera abbiamo avuto subito la sensazione di poter vivere un momento di forte intimità; il bellissimo colore delle pareti e l’arredo stile Liberty ci hanno permesso di vivere un sogno che inseguivamo da tempo. L’abbondante colazione del mattino servita con grande naturalezza e con prodotti preparati dalla casa. Un ricordo indelebile in un ambiente mozzafiato. Da ripetere tutti gli anni e se possibile anche più spesso..

Un angolo di Paradiso a due passi da casa.
Abbiamo soggiornato in questa meravigliosa locanda dal 5 al 7 dicembre. Appena arrivati la sensazione è stata quella di tornare indietro nel tempo. Il giardino curato, il camino acceso e gli arredi ma soprattutto l’accoglienza del Sig. Luca e della Sig. Roberta ci hanno fatto sentire a casa. La camera in cui abbiamo soggiornato per le 2 notti è dotata di ogni comfort e si affacciava direttamente sul giardino, aprire la finestra e godere del panorama di primo mattino è stato emozionante. Che dire della colazione. Non solo abbondante. Ma di ottima qualità! Abbiamo apprezzato le marmellate e lo strudel. Ma soprattutto il pane fresco con l’olio del Sig. Luca, la colazione più sana che esista! La posizione strategica della locanda permette di arrivare alle Terme di San Giovanni Rapolano in meno 5 minuti a piedi! Distanza ottimale per godere appieno del relax soprattutto per chi opta per l’ingresso serale. Infine una grazie per i Sig. Luca e Roberta per loro disponibilità e per i preziosi suggerimenti su cosa vedere, le strade da fare e dove poter gustare degli ottimi piatti toscani. I loro consigli hanno dato al nostro we un sapire più autentico. Concludendo, ci torneremo sicuramente!

Quando le cose si fanno con amore.
Ho conosciuto “da Annita” circa due anni fa quando, in occasione di un congresso senese, cercavo un alloggio nei pressi delle terme (a cento metri!). Fu una piacevole sorpresa che mi portò a tornarci numerose altre volte. Ho vissuto l’albergo da Annita sotto tutte le forme. Viaggio di coppia, con i miei figli e tra amici. La colazione si svolge al piano terra in un soggiorno con pochi tavoli che fa sentire a casa. Un meraviglioso mobile funge da buffet su cui vengono distribuite le squisite pietanze preparate da Luca e Roberta. Le marmellate fatte con le loro mani anche a volte con sapori ricercati e particolari come quella di mele e lavanda. Le crostate e biscotti rigorosamente fatti a mano. Per non parlare delle bruschettine con l’olio e il pomodoro fresco che sono una condanna perché una tira l’altra e non si smette mai di mangiarle.
Da Anita è il posto ideale in cui rifugiarsi dopo le terme o dopo una passeggiata nei dintorni. Andarci è bello, ma tornarci è ancor più bello!

Sentirsi a casa lontano da casa.
Difficile aggiungere qualcosa alle recensioni che precedono, abbiamo scelto questo B&B per le vacanze di Natale 2016 grazie alle referenze positive rivelatesi del tutto meritate. L’albergo è dotato di poche camere arredate in modo confortevole con un tocco speciale che fa sentire a casa. Tutto è pulito ed efficiente, ma soprattutto pieno di armonia. Quello che rende indimenticabile il soggiorno sono la cortesia e la disponibilità dei proprietari Roberta e Luca. Le colazioni sono meravigliosamente toscane, dalla bruschetta tradizionale o con pomodorini e prosciutto nostrano per chi ama il salato, alle deliziose confetture fatte in casa come anche le torte da provare una ad una. Le terme di San Giovanni sono praticamente di fronte, ma oltre a questo a poca distanza si trovano tutti i punti più belli della Toscana; Luca il proprietario non mancherà, a richiesta, di fornire informazioni e consigli preziosi, il tutto con la passione e l’amore per la propria terra che fa la differenza tra una semplice informazione turistica e il piacere di una emozione condivisa. I giorni sono passati troppo in fretta, ci sarà occasione senz’altro di ritornare a trovare Roberta e quell’istriciaiolo di Luca, nel frattempo grazie per questi giorni incantati e auguri di un anno nuovo ricco di salute e prosperità.

Un’oasi di pace.
Soggiornare da Annita è diventato per me e mio marito sinonimo di relax, pace e tranquillità: un modo per ritrovare le energie perdute. La prima volta che abbiamo dormito qui è stato una domenica tra la fine di giugno e i primi di luglio. Quella sera eravamo gli unici ospiti della struttura ed è stato suggestivo aprire la finestra e guardare quel cielo estivo pieno di stelle circondati dal silenzio della campagna senese. La mattina ci hanno accolti Luca e Roberto con i loro bei sorrisi e la loro vitalità, come se ci conoscessimo da sempre. Ottime le marmellate preparate con la frutta del loro orto che servono solitamente per colazione (se avete la possibilità di assaggiarle non fatevele scappare!). Le camere sono arredate con semplicità e buon gusto, la pulizia è ottima e c’è sempre disponibile un kit di prodotti da bagno biologici a base di olio d’oliva.
Una delle cose belle di stare da Annita è poter andare a piedi alle terme di San Giovanni ed essere circondati da un paesaggio di cui non ti stancheresti mai!

Romantico Chopin.
Ho scelto questo luogo per le lusinghiere recensioni degli amici viaggiatori di TripAdvisor; confermo in toto quanto di buono emerge da tutte le recensioni. Location e struttura bella ed integrata con il paesaggio circostante, grande pace e silenzio. Le terme San Giovanni sono raggiungibili a piedi con una breve passeggiata. Camera e bagno accoglienti e puliti. Colazione completa dolce/salata. Piccolo ricordo: mattina sul divano, un notturno di Chopin nell’aria, il camino acceso di fronte e un buon libro. Consigliato!

Non vedo l’ora di tornare!
Sono appena rientrata in città e già sto programmando il mio ritorno nel meraviglioso B&B di Roberta e Luca! Il posto è strategico se si vuole andare alle terme e dista meno di mezz’ora da centri come Siena e Montepulciano! Il B&B è graziosissimo, curato nei minimi particolari; stanze accoglienti e fornite di ogni comfort, colazione squisita a base di prodotti tipici! Roberta e Luca sono persone disponibilissime, simpaticissime e gentilissime, ottimi professionisti; ti fanno sentire a casa e sono pronte a dispensare preziosi consigli per spostamenti nei centri limitrofi e buoni locali dove poter mangiare! Spero davvero di tornare presto a trovarvi! Continuate così.

Ottima esperienza.
Siamo stati ospiti della struttura per qualche giorno,ottimo rapporto qualità prezzo, camera ben ordinata e pulita, ottima colazione sia dolce che salata e soprattutto ottima accoglienza. Luca si fa immediatamente in quattro per metterti a tuo agio dispensando consigli su cosa fare,cosa andare a vedere, dove mangiare con tanto di spiegazioni sugli itinerari, sui monumenti e quant’altro riguardi la Toscana. E’ evidente che ami la sua terra e che cerchi di trasmettere tale amore ai suoi ospiti. Bisognerebbe portarselo dietro quando si va in giro per la bellissima campagna Toscana. Grazie di cuore da Marzia e Andrea.

Una locanda da amare.
Ancora una volta Roberta e Luca fanno ci hanno accolto con grazia ed allegria nel loro splendido casale, e nel giardino che lo completa. “Da Annita” unisce il fascino delle belle cose antiche e l’amore per l’elegante dettaglio con la precisione dei più moderni servizi. Un soggiorno che consiglio a chi vuole ritrovare il gusto del tempo libero, del chiacchierare a lungo, con calma, tra amici. Una vacanza romantica, con le terme proprio a due passi.

Un bel soggiorno!
Nello scrivere la mia recensione sono tentato di moderare il mio entusiasmo perché non vorrei che troppi poi approfittassero con il rischio di non trovare posto le prossime volte. Il servizio che viene offerto è di grande qualità, anche nei minimi dettagli, dove, come è noto, si nasconde il demonio. Et de hoc satis!

Un luogo dell’anima.
gentilezza, raffinatezza, eleganza fanno di questa splendida casa di campagna un luogo dell’anima.
Grazie a Luca e a Roberta per averci fatto riscoprire attraverso profumi, arredi e colori; valori di altri tempi.